Visto turistico (eVisitor)

Il visto turistico eVisitor ha sostituito il visto ETA dall'ottobre 2008 per tutti i cittadini in possesso di un passaporto di uno dei Paesi Europei. 


Il visto turistico è l'opzione ideale per tutte quelle persone che vogliono trascorrere non più di 3 mesi in Australia per motivi di vacanza o di lavoro (limitato a conferenze, negoziazioni o visite di lavoro). Con questo visto non è possibile studiare iscrivendosi a corsi universitari ma è comunque possibile iscriversi a corsi di inglese, di cui ogni città offre un'ampia scelta.

Non ci sono limiti di età per richiedere questo visto e normalmente le agenzie di viaggio possono includere la richiesta del visto nella prenotazione del vostro volo o dell'accommodation.

Il visto è gratuito, sebbene un piccolo costo per il servizio può essere addebitato dalle agenzie di viaggio. Online si possono trovare molti servizi per richiedere il visto che possono richiedere diverse tariffe.


Consiglio 1: Se non ci si affida ad una agenzia, il visto turistico (eVisitor) può essere facilmente richiesto tramite una applicazione che si può trovare a questo link https://www.eta.immi.gov.au/ e nessun costo verrà applicato, a differenza del precedente ETA che aveva in costo di servizio di $20.

Consiglio 2: Normalmente il visto viene processato in modo immediato, sebbene in alcuni limitati casi ci voglia del tempo. Per questa ragione magari è meglio richiedere il visto sempre con un certo anticipo alla data della partenza per evitare inconvenienti.

Per consulenze su visti di
immigrazione, vi potete
rivolgere al mio studio legale
di fiducia che vi offrirà il 10%
di sconto sulla tariffa di
consulenza iniziale.
Clicca qui per maggiori inf

Consiglio 3: Tenete a mente che con il visto turistico non è possibile fare nessun tipo di lavoro durante i 3 mesi per cui il budget del viaggio deve essere studiato bene per evitare di ritrovarsi senza soldi.

Per maggiori e ufficiali informazioni a riguardo dell'eVisitors e sulla possibilità di estendere questo visto vi invito a visitare la pagina al seguente link http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/

Altri tipi di visto:
Visto Studente
Visto Working Holiday

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che ci sia un informazione errata ossia con l'evisitor puoi entrare e uscire dall'Australai tutte le volte che vuoi senza dover richiedere ogni volta un nuovo visto.