I 3 post più popolari

martedì 22 gennaio 2013

Come trovare lavoro nelle farm

Guida delle farm in Australia
La National Harvest Guide è un libro essenziale che tutti coloro che voglio lavorare nelle farm devono assolutamente avere. Leggi l'articolo per sapere come averla.


Agenzie di lavoro o ostelli
La ricerca di lavoro nelle campagne di solito parte dalle città quando ci si rivolge agli ostelli o da agenzie di lavoro per backpackers per trovare un occupazione. Questa soluzione la consiglio solo se si sta viaggiando da soli o se anche in coppia o con altri amici si intende lavorare nelle fattorie solo per un periodo limitato.

Affidarsi ad una agenzia permette di avere il lavoro e di dormire in ostelli che ti offrono il servizio (a pagamento) di portarti nelle farm a lavorare e venendo a prenderti a fine giornata. Niente servizi di limousine, si viaggia in minibus che trasportano altri ragazzi che dormono nell'ostello.

Gli ostelli di campagna hanno degli accordi con diversi farmer per procurare periodicamente forza lavoro e in cambio i proprietari hanno sempre l'ostello pieno. Un bel business! Ma non fraintendete, questa esperienza può essere grandiosa. Solo semplicemente informarsi sempre bene prima di andare in un posto e assicurarsi che il lavoro sia assicurato.

Tenete conto che lo stile di vita da ostello può essere un po' dispendioso qualora vi lasciaste travolgere dai ritmi dei vari "party animals" con birre e vino tutte le sere. Se questo è il vostro stile ve la spasserete alla grande. Se invece siete persone più tranquille e avete in mente di risparmiare più che potete la prossima opzione per cercare una farm forse fa al caso vostro.

Autonomamente con una macchina o furgoncino
Se si intende lavorare per tutti i tre mesi necessari per il rinnovare il visto working holiday e si è almeno in due amici (o si può sempre trovare un compagno di viaggio), il mio consiglio è comprarsi una macchina station wagon o un furgoncino e decidere una zona dove andare a cercare lavoro consultando prima con gli uffici turistici quando sono le stagioni di raccolta.

Una volta decisa la zona, trovare lavoro quando si è in possesso del proprio mezzo è un gioco da ragazzi e si possono prendere in considerazione diverse opzioni.

Inoltre, poter dormire nel furgoncino o nella station wagon da la possibilità di risparmiare un sacco di soldi nell'accommodation. Dormire in un ostello costa sui 25 dollari al giorno mentre dormire in un caravan park costa 5-6 dollari al giorno e normalmente sono posti molto puliti e piacevoli dove vivere.

Se si è fortunati il farmer lascia anche vivere nella fattoria gratuitamente o pagando qualcosa al giorno.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE I MIGLIORI CONSIGLI PER CERCARE LAVORO NELLE FARM.

Nessun commento:

Contattami subito per una consulenza gratuita!

Nome

Email *

Messaggio *