Lavoro in un Call Centre

Lo so che pensando ad un Call Centre vi può venire in mente infinite ore stressanti al telefono per vendere qualche prodotto o qualche servizio. E sopratutto, diciamoci la verità, pensate subito alla misera paga che pagano in Italia per lavorare in un Call Centre. Ho sentito che addirittura pagano 3 euro all'ora!!!


In ogni caso, per fortuna sto parlando di lavorare in un call centre in Australia e come forse già saprete se avete letto altri miei post, qui le condizioni di lavoro sono completamente diverse dall'Italia.

Prima di tutto, il lavoro del call centre non è solamente quello di vendita diretta di prodotti e servizi, ma può essere anche quello si assistenza clienti o per condurre delle ricerche di mercato. Dunque mi sentirei di consigliare di non escludere a priori questa opzione.

Ovviamente per essere in grado di lavorare in un call centre il vostro livello di inglese deve essere buono, non serve che sia eccellente, ma comunque buono. Infatti, vi verrà affidato uno "script" da leggere e che dovrete recitare ad ogni telefonata. Dopo che prenderete un po la mano vi verrà automatico e sarete in grado di fare questo lavoro tranquillamente.

La paga in genere per questo lavoro può essere intorno i $21 all'ora e se si lavora diciamo 30 ore alla settimana sono $840 alla settimana, ovvero $3,360 al mese (2664 euro circa). E' uno stipendio di tutto rispetto!

Non tutti sono in grado di fare questo lavoro, a volte gli orari di lavoro possono essere un po strani, come per esempio iniziare alle 3 pm e finire all 9 pm; oppure nel caso in cui si parli di assistenza al cliente possono esserci turni anche di notte. Ma a parte questo, si ha la possibilità di avere un lavoro stabile, un buon stipendio, migliorare la lingua inglese e lavorare in uffici confortevoli, quindi se ve la sentite io ci proverei.

Su www.seek.com.au o anche su www.gumtree.com.au spesso trovate gli annunci per questo tipo di lavoro.

In bocca a lupo con la vostra ricerca!

Nessun commento: