Bravo Trattoria, Crows Nest, Sydney

Bravo Trattoria, Crows Nest, Sydney, NSW
Trattoria, Pizzeria e Gelateria

Indirizzo: 6/8 Falcon St, Crows Nest NSW 2065
Telefono:(02) 9906 6630

Rapporto qualità-prezzo: buono
Prezzo della pizze: da $19 a $26
Forno a legna: no

Arrivato da pochi giorni a Sydney e già posso riportare alcune esperienze in termini di pizzerie italiane nella capitale non ufficiale australia. 

Quando si entra da Bravo Trattoria sembra di fare un tuffo nel passato, nell'Italia forse di fine anni '80. L'ambiente ricorda appunto quello di una trattoria, con un arredamento un po' datato, ma comunque caratteristico. In questo locale che si trova nel quartiere di Crows Nest, 15 minuti a piedi da Nord Sydney, si può respirare un po' di Italia. Non sono sicuro, ma il padrone credo sia italiano o italo-australiano. Ci sono diversi camerieri italiani che non disdegnano una piccola chiaccherata mentre vi stanno servendo e sono anche pronti a consigliarvi qualche piatto.

La pizza è mediamente grande e gli ingredienti di condimento provati in una pizza ai funghi erano buoni, con una buona base di pomodoro e una mozzarella filante. Sorprendentemente anche i funghi erano molto buoni. Dico sorprendentemente perché poche volte mi capita di trovare i funghi che sanno da funghi, in linea generale trovo che qui siano un po' insapore, a meno che non siano quelli trifolati. La base della pizza non era male, ce ne sono di migliori in giro, ma nel complesso era buona.

Durante la serata ho anche provato un piatto di linguine ai polipetti con olive nere, capperi e pomodori ciliegini. La pasta era leggermente scotta e il condimento non si sposava benissimo con la pasta poiché probabilmente era stato solamente aggiunto alla fine, e non spadellato insieme per finire la cottura delle linguine. Gli do comunque una sufficienza perché il piatto era abbondante.

La cena è stata conclusa con un tiramisù che era standard. Presentato su una coppa, i savoiardi erano imbevuti molto di caffè ma non si sentiva nessun liquore (di solito io uso la Marsala), e non si sentiva per niente il mascarpone, il che mi fa pensare che forse era fatto solo con la panna montata, e magari con l'aggiunta di poco mascarpone.

Come detto prima, il servizio è piacevole, l'ambiente è da trattoria, e la pizza è mediamente buona.

Se si ci trova in zona, lo consiglierei da provare! Forse lascerei stare la pasta e mi concentrerei sulla pizza.

Lasciate un commento se volete arricchire questa recensione con la vostra esperienza. Grazie!

Nessun commento: