Budget Accommodation a Sydney

Nelle mie prime esperienze a Sydney qualche hanno fa avevo alloggiato in un paio di ostelli, che ricordo non erano male, ma diciamo che non erano neanche il massimo della pulizia, tranquillità e comodità. La vita da ostello fa parte dell'esperienza australiana e quando si è in viaggio 3 giorni da una parte 3 giorni da un'altra penso possa essere anche divertente e piacevole perché si conoscono diverse persone e si socializza.

Ma per coloro che arrivano in Australia, e in questo caso a Sydney con l'intenzione di rimanerci a lavorare e trovare una stanza in un appartamento condiviso, allora il discorso potrebbe essere diverso. Condividere la stanza con altre 3-5-7 o anche più persone potrebbe non essere piacevole (non per le persone, ma per una mancanza di privacy e di tranquillità nel organizzarsi con i propri impegni, dormire bene la notte etc.). Inoltre, cucinare in una cucina non pulita, spesso occupata potrebbe essere frustrante e dunque spingere ad mangiare fuori ogni giorno iniziando subito ad attingere in modo considerevole ai propri risparmi.

Insomma, per coloro che vogliono un posto tranquillo, fino a quando troveranno una sistemazione più stabile, CONSIGLIO il "Falcon Lodge". Un lodge è simile ad uno ostello ma è più tranquillo. Quasi vicino ad un bed&breakfast, solo che la colazione te la prepari tu! Ogni camera ha un armadio, un frigo, la tv, un ventilatore. Le lenzuola vengono cambiate una volta alla settimana. I mobili sono un po' vecchiotti, ,ma le stanze sono mediamente pulite.
Questo Lodge si trova in zona North Sydney, per capirci il quartiere appena passato l'Harbour Bridge dalla parte opposta dell'Opera House. La zona è sicura e ben collegata con i trasporti. C'è un bel parco di fronte l'ostello, fermata dell'autobus e i supermercati (Aldi, Woolworths e Coles) sono a 10 minuti a piedi.

Se dovete prenotare contattate per telefono, a me non avevano risposto all'email. Anche se il vostro inglese è un po' "maccheronico" non preoccupatevi che riuscirete a finalizzare la vostra prenotazione. La proprietaria mi ha detto che le stanze singole sono molto gettonate, perché a quanto pare c'è gente che ci vive anche in modo un po' più che temporaneo, mentre le stanze doppie sono di solito più disponibili. Prenotate per tempo se riuscite. Quando prenotate vi viene chiesta una caparra di una settimana che viene poi restituita quando si lascia l'ostello. Vi saranno richiesti i dati della carta di credito/debito per processare il pagamento.

Se siete in due persone, con $190 avete una stanza solo per voi. Non so bene quali siano i prezzi di ostello in camerata, ma $190 a persona per avere una stanza solo per voi mi sembra conveniente.

So che ci sono anche camere doppie o singole con il bagno, ma non so quale sia il prezzo.

Nome: Falcon Lodge
Website: www.falconlodge.com.au/ (a Febbraio 2013, mese in cui sto scrivendo l'articolo, il sito è  in fase di mantenimento)
Indirizzo: 182 Falcon St  North Sydney NSW 2060
Telefono: (02) 9955 2358
Piani: tre edifici di due piani ciascuno
Bagno con doccia: struttura nuova, pulita e condiviso (due bagni per piano)
Cucina: una cucina pulita con pentole varie
Lavanderia: lavatrice e asciugatrice a gettoni a $3.20 a lavaggio.
Prezzi settimanali per una singola: $280 (Febbraio 2013)
Prezzi settimanali per una doppia: $380 (Febbraio 2013)

Se qualcuno ha un'esperienza diversa da raccontare riguardo questo Lodge, vi prego di lasciare un commento. La mia esperienza è stata positiva.

Nessun commento: