Esperienze di italiani in Australia: Marco Tassi - Prima casa australiana


Anche in questo video Marco ci stupisce sin da subito! Gli sono bastate alcune ore nella sua nuova casa per già risparmiare i soldi dell'affitto mettendosi a disposizione nel aiutare la proprietaria con piccoli lavoretti di casa. Questo rappresenta la conferma che se si è un po' intraprendenti qui in Australia si riesce a fare qualcosa di buono e si trovano presto persone disposte a aiutare e riconoscere la propria voglia di fare.

Il resto della sua storia ve la lascio scoprire da soli, tra aperture di conto in banca, addobbi natalizi rotti, esperienze in farmacia e medico, medicare, nuova casa e "pulizie di primavera". 

Le pulizie…Marco scopre immediatamente che la concezione di pulizia e ordine per gli australiani è completamente diversa dalla nostra. Prime esperienze anche con il carpet australiano (moquette) e ottimo consiglio per gli asmatici e allergici alla polvere per pulire la moquette con il bicarbonato di sodio!

Infine, come inventarsi un nuovo lavoro di giardiniere e come essere pronti a cogliere ogni opportunità che si presenta.

Rilassatevi, sedetevi e godetevi il terzo video di Marco.

Citazione di Marco: "Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei loro sogni." Eleanor Roosevelt

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well done! I can see the sparkles in your eyes when you talk about your new life/adventure here in Australia.
Thad was the way I was for me 15 years ago.... still loving it!
Good luck.
Lucia