Qual'è la migliore compagnia per i servizi Internet ADSL?

Come migliore compagnia per servizi domestici di Internet ADSL mi sento di consigliare TPG che offre un buon servizio a prezzi interessanti.

Prima di tutto controllate che ci sia copertura nella vostra area di residenza chiamando il loro customer service al numero 131 423. Una volta assicurata la copertura, scegliete il piano che fa al caso vostro.

C'è un piano mensile di ADSL illimitato + linea telefonica a $59.99 che è molto vantaggioso. Si possono fare contratti di 6 mesi o 18 mesi. La differenza sta nelle spese di installazione che sono (a Gennaio 2013) di $99.95 se si fa un contratto di 6 mesi, $79.95 su 18 mesi. In più si deve pagare un deposito di $20 per le chiamate anche se poi non collegherete un telefono.

A questa cifra di installazione dovrete pagare un costo aggiuntivo di $60 qualora non ci sia il collegamento tra la linea del telefono esterna e quella interna alla casa. Il CONSIGLIO è quello di farsi trovare a casa quando viene fatto l'allacciamento della linea telefonica, in modo da poter provare sul momento se la linea funziona. In caso contrario il tecnico sarà ancora li e quindi potrà fare anche l'altro lavoro sul momento e magari risparmiate $60.

Infine, dovrete comprare un router-modem se già non ne avete uno. Se siete in 3-4 persone che useranno Internet assicuratevi di comprarne uno che possa supportare 3-4 computers contemporaneamente (almeno N300). Da Dick Smith, JB HI-FI o The Good Guys ci sono sempre buone offerte. Una volta trovato quello che fa al caso vostro controllate sui websites dei negozi che a volte ordinando online e facendo il pick up in negozio risparmiate anche $40. Esperienza personale, no leggenda metropolitana! Anche su ebay.com.au si trovano spesso dei buoni affari, cliccate sul link o sulla foto per andare alla pagina dei router-modem!

PROBLEMI CON LA CONNESSIONE? Se aveve problemi a collegare il modem con il vostro servizio TPG, chiamate TPG e vi aiuteranno nella connessione in modo semplice. Nella maggior parte dei casi ci sono delle modifiche di username e password da fare.

Se dovete fare la relocation del servizio perché vi trasferite in una casa nuova, non c'è bisogno che cancelliate il servizio e lo riattivate pagando di nuovo i costi di installazione e la cancellation fee. Potete continuare ad usare il servizio pagando una relocation fee di $129.

CONSIGLIO PREZIOSO: COME NON PAGARE LA RELOCATION FEE?
Per chi ha un po' di dimestichezza nel trattare con i customer service di aziende che offrono servizi, si sa che quando si parla di cancellazioni di servizi o cambiamenti di contratti, ogni compagnia ha dei margini di sconto che su cui può giocare per non perdere il cliente. I classici assi nella manica. Se dite che volete cancellare il servizio, probabilmente vi verrà offerto subito un piccolo sconto. Se vi dimostrate fermi nella vostra decisione continueranno ad offrirvi altre condizioni vantaggiose purché non lasciate la compagnia. DUNQUE quando si parla di relocation fee con TPG, se dite che preferite cancellare il servizio e riattivarlo successivamente (che ha conti fatti conviene perché costerà $99.95 + $20 = $119.95 per un contratto di 6 mesi, $10 in meno rispetto la relocation fee di $129), l'operatore al telefono inizierà ad abbassare la relocation fee fino ad arrivare a $0 purché entriate in un contratto di 18 mesi. NON è UNA LEGGENDA METROPOLITANA, provare per credere!

Contatti TPG
Website: http://www.tpg.com.au/
Customer service: 131 423

Esistono altre compagnie Internet con altre buone tariffe. Condividete le vostre esperienze. Quella descritta sopra è la mia. Grazie!

Nessun commento: