Esperienze di Italiani in Australia: Marco Tassi


VI PRESENTO MARCO

Marco Tassi è un ingegnere civile di 26 anni di un piccolo paese, Medolla, della provincia di Modena, che ha lasciato il suo lavoro da ingegnere in un'impresa di costruzioni per inseguire il sogno di vivere in Australia.

Il viaggio è stato ben programmato fin dall'Italia, partendo con il Working Holiday Visa, viene data subito la precedenza a fare gli 88 giorni di lavoro nella regional australia, la sua idea è quella di trovare lavoro nelle costruzioni, per rimanere nel campo in cui ha studiato. Nel frattempo migliorerà l'inglese e proverà a sostenere il test per lo IELTS necessario per entrare all'università e fare un master in ingegneria civile. Il percorso dei primi anni non sarà sicuramente facile, l'esperienza da backpackers intorno all'Australia, sarà inzialmente messa da parte per lavorare e risparmiare soldini per lo studio, ma l'obiettivo è ambizioso. 

"Dopo mesi a ricercare informazioni nel web, a documentarsi e a capire quale fosse la strada giusta si ferma, respira con fiducia e ascolta il suo cuore. Ed è in quel momento che scatta la scintilla: compra il biglietto solo andata, si licenzia dal lavoro come ingegnere, vende la macchina, si organizza e dopo aver salutato famiglia, amici e colleghi, parte!

Non è solo un viaggio allo scoperta dei bellissimi luoghi dell' Australia, ma è un viaggio per creare le condizioni per porterci rimanere. Esperienze della vita quotidiana dall'altra parte del mondo raccontate per gli amici e la famiglia in Italia, che potrebbero diventare anche uno stimolo per tutti coloro volessero seguirlo ed intraprendere un viaggio simile." Marco Tassi


Articoli e video:

  1. Partenza e Voli
  2. Prima casa australiana
  3. Ricerca del lavoro e prima prova
  4. Capodanno e altri video
  5. Giro in bicicletta
  6. Come si taglia un mango?
  7. La forza di un ciclone
  8. Weekend a Brisbane


Nessun commento: