Come prenotare un ostello della gioventù a Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Darwin, Hobart, Adelaide, Canberra e nelle altre località australiane?

Trovare alloggio in un ostello della gioventù, chiamati backpackers o hostels in Australia, è molto semplice ed esiste solo l'imbarazzo della scelta in base al vostro budget, alle vostre esigenze (stanza singola, stanza doppia, camerata) e alla location (vicino al centro, vicino al mare, vicino lavoro). 


Indipendentemente che vi troviate in una delle città principali (Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Darwin, Hobart, Adelaide, Canberra) o in altre località conosciute come Byron Bay, la Gold Coast, Cairn, Kangaroo Island, Alice Spring o in località "sperse nel nulla" come quando lavorerete nelle farm, ci sarà sempre un ostello in cui dormire. Più piccola è la località in cui siete diretti e meglio è chiamare per confermare che ci sia disponibilità di letto, giusto per evitare spiacevoli sorprese.


Ci sono diversi modi per cercare l'ostello che fa per voi a seconda del vostro spirito di avventura. Come molti fanno, potete una volta scesi all'aeroporto o alla stazione dei treni o degli autobus fare una passeggiata e scegliere di persona l'ostello che preferite. Ovviamente prima avrete fatto un po' di ricerca online per vedere gli indirizzi degli ostelli e per farvi un'idea sui loro prezzi e servizi offerti. 

Oppure, se siete sì avventurosi, ma vi piace comunque organizzare almeno le cose essenziali, potere consultare vari portali che in modo istantaneo vi offrono un confronto di prezzi e posizione di alloggi nella zona che avete scelto di visitare.

Tra i tanti portali che esistono, uno dei miei preferiti e molto utilizzato in Australia è www.booking.com.au. Semplicissimo da usare, con modalità di ricerca semplici o avanzate, e in poche minuti potete vedere le opzioni che fanno al caso vostro, leggere un po' di recensioni e PRENOTARE. 

Nessun commento: