Consiglio per trovare lavoro in Australia

CONSIGLIO SPASSIONATO PER TUTTI I NUOVI ARRIVATI O PER I PROSSIMI NUOVI ARRIVI

In questo periodo stanno arrivando molte persone dall'Europa visto che inizia l'estate australiana. La concorrenza per trovare lavoro aumenta e quindi fatevi trovare preparati.

L'INGLESE è IMPORTANTISSIMO...STUDIATE!!! 


A parte questo...non limitate la vostra ricerca di lavoro nelle zone centrali e più famose. Chi dice che a Sydney, Brisbane, Melbourne, etc non c'è lavoro, è forse perché non ha cercato abbastanza.

Distribuire 30-40 curriculum a volte non è sufficiente, sopratutto se lasciati nelle zone più conosciute....estendete la ricerca in diversi quartieri e rimanete motivati nella ricerca che in massimo 3 settimane in media si trova qualcosa.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

PS: RAGIONI PER LE QUALI NESSUNO VI RICHIAMA DOPO AVER LASCIATO IL CV:

  • il vostro cv è fatto male, troppo dispersivo e non si capisce cosa sapere fare. Riassumete il piu possibile le vostre esperienze lavorative e scrivete solo quelle piu rilevanti in base al lavoro che cercate. Indicate bene qual'era la vostra posizione lavorativa e poi nella parte iniziale del CV scrivete quali sono le vostre "professional skills", scrivendo a punti cosa sapete fare...che alla fine è quello che interessa ad un datore di lavoro!
  • -quando lasciate il CV di persona invece di trasmettere entusiasmo trasmettete ansia e disperazione da avere assolutamente bisogno di un lavoro. Rilassatevi, entrate in un ristorante, bar, negozio con energia e giocatevi le vostre carte. 

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao roberto volevo chiederti un parere...

il mio inglese parlato fa veramente schifo, oggi pomeriggio ho la mia prima lezione di inglese qui a roma, e al momento il mio livello certificato da loro è un a1, al termine del corso di 60 ore marzo 2014 dovrei riuscire ad essere un a2 pieno.
volevo chiederti, con un a2 (ket), posso ambientarmi abbastanza velocemente da poter nel giro di qualche settimana trovare un lavoretto come cameriere o barman?

piu che altro vorrei avere un tuo parere, se una volta arrivato li a sydney è consigliabile frequentare un corso di inglese aggiuntivo e quindi cercare di arrivare ad un b1 o basta vivere la città per qualche settimana per approfondirlo?
eventualmente sai dirmi piu o meno quanto puo costare un corso di inglese non troppo lungo, piu che altro per fare una stima il piu vicino possibile alla realtà dei soldi che mi servono per stare li almeno il primo mese e mezzo/2

Roberto Voltolina ha detto...

Ciao Giuseppe, scrivimi pure alla mia email che trovi nella sezione contatti (http://www.lavitainaustralia.com/p/contattami.html)...così ti rispondo per quanto riguarda le info sui corsi di inglese e su qualsiasi altra domanda a cui non trovi risposta nel blog. Ci sono 140 articoli circa e tratto molti temi...ma scrivimi pure e ti rispondo volentieri :)