Lucio Pizzeria Darlinghurst Sydney

Lucio Pizzeria, Darlinghurst, Sydney, NSW
Pizzeria e Ristorante

Indirizzo: 248 Palmer St, Darlinghurst NSW 2010
Telefono: (02) 9332 3766

Rapporto qualità prezzo: Molto molto buono
Prezzo della pizza: da $17 a $24

Forno a legna:

Recentemente ho visitato un'altra famosa pizzeria di Sydney che vanta, o meglio che vantava il titolo di "Best Pizza in Sydney" secondo il magazine Time Out. Nel mese di novembre è appena uscita la nuova classifica e al primo posto ora c'è la pizzeria Via Napoli di Lane Cove.

Questo non significa che la pizza da Lucio non si più buona, anzi la qualità è ottima. Gli ingredienti e l'impasto, insieme al forno a legna, permettono di gustarsi una tipica pizza italiana in stile napoletano.

Il locale non è grandissimo, con dei tavoli all'interno e dei tavoli all'aperto coperti che danno su una piccola piazzetta dove ci sono un paio di altri ristoranti.

Il servizio è buono, con camerieri italiani cordiali e sorridenti. L'ambiente è tranquillo e ideale per una serata in compagnia in un piccolo gruppo o anche per una cena più intima.

Durante la serata ho provato una pizza ai quattro formaggi (con base rossa) e una pizza con funghi, prosciutto crudo e olio al tartufo (con base rossa). Entrambe erano molto buone, anche se sulla pizza ai formaggi non mi sarebbe dispiaciuto un po' di gorgonzola in più.

In generale il rapporto qualità prezzo è molto buono. E' meglio prenotare se si decide di andare a cena, a meno che non si vada verso orario di chiusura.

Se siete in cerca di una buona pizza, se andate da Lucio di sicuro non rimarrete insoddisfatti.


Fatemi sapere il vostro parere sul vostra esperienza.

Nessun commento: