Studiare Inglese a Brisbane, QLD


Quando si parla di studiare in Australia in QLD, una delle mete più gettonate è di sicuro la città di Brisbane.
A Brisbane l'offerta di corsi di inglese, corsi professionali (chiamati VET o Vocational Education and Training) e corsi universitari è molto ampia e non è sempre facile destreggiarsi di fronte le tante opzioni.


CORSI Di INGLESE A BRISBANE, QLD, AUSTRALIA

Quando si vuole studiare a Brisbane e frequentare un corso di inglese è importante tenere in considerazione la scuola dove si va a lezione. Con questo intendo non solo dove si trova la scuola di inglese, più o meno vicino al centro di Brisbane o al quartiere di Brisbane dove si vive, ma anche quanto moderna è la struttura e come sono organizzate le aule e i materiali didattici. Visitando tutte le scuole a cui siete interessati potete avere una risposta.

Di sicuro, meno si paga e meno nuove e moderne sono le strutture. 
A Brisbane ci sono diverse scuole che sono molto economiche di circa $150-180 a settimana che sono in edifici vecchi e il comfort delle aule non è dei migliori. Già quando si guardano scuole dai $220 in su, le strutture sono molto migliori.

Un altro elemento da prendere in considerazione è il nationality mix della scuola di inglese. In Australia in QLD e in una città come Brisbane ci sono moltissimi studenti internazionali e di solito gli asiatici sono quelli in numero superiore. È dunque importante informarsi anche sul nationality mix della scuola, perché per esempio gli studenti asiatici per esempio sono molto bravi con lo scritto e la grammatica, ma per cultura sono un po’ timidi o riservati, quindi hanno inizialmente delle lacune nello speaking e quando può condizionare l'andamento di una classe. Studiare a Brisbane con europei o sud americani per esempio è più divertente perché le lezioni sono più attive e tutti partecipano un po’ di più. Magari anche a livello di amicizie ed attività extra scolastiche, la similarità culturale aiuta a farsi nuovi amici.

Quando si sceglie una scuola a Brisbane un altro elemento da considerare è la qualità degli insegnanti. Molte volte nelle scuole cheap ci sono insegnanti che non sono madre lingua inglese o che parlano con un forte accento da non madre lingua, il che va ad influenzare l'apprendimento. 

Infine, nelle scuole cheap, l'andamento della lezione è influenzato dagli studenti stessi. Nelle scuole meno costose c'è il rischio di trovare persone che vanno a scuola più perché devono piuttosto perché vogliono. Quindi la loro attenzione e partecipazione in classe è limitata il che influenza le motivazioni e il morale di tutti gli studenti. Di solito questo succede quando si sceglie un corso di inglese in una scuola che non è una scuola di inglese. Per esempio se si studia inglese in una scuola che fa principalmente corsi per parrucchieri, già si può capire che il focus probabilmente non sarà sull'insegnamento dell'inglese.

Conclusione
Studiare inglese in Australia in QLD a Brisbane può essere di sicuro un'esperienza formativa e divertente alla stesso tempo. Non solo dunque si può riuscire a colmare delle grandi lacune nella lingua inglese o migliorare considerevolmente le proprio capacità di esprimersi oralmente e nello scritto, ma ci si può anche creare un intorno di persone interessanti con le quali passare del tempo a scuola e fuori scuola. Crearsi un intorno di amici internazionali rende l'esperienza di vita e di studio a Brisbane molto più piacevole e i benefici nel miglioramento della lingua sono considerevoli.

Quindi quando si sceglie una scuola a Brisbane non fatevi abbagliare subito dai prezzi più o meno alti o bassi, ma cercate di andare a fondo in cosa offre la scuola. 



Le scuole cheap sono un falso risparmio perché si può spendere meno settimanalmente, ma se si conta che per apprendere ciò che si impara in una scuola buona in 8 settimane servono 12-14 in una scuola cheap, già solo questo fa capire che alla fine si va a spendere di più. Poi se si considerano anche tutti gli aspetti extra descritti sopra, allora si possono comprendere meglio le differenze tra una scuola di $150-$170 e una di $250-$300 a settimana.

Nessun commento: