Traduttore e interprete italiano gratuito in Australia

L'uso dell'inglese per molti italiani è sempre un problema appena arrivati in Australia e a volte anche dopo diversi anni di permanenza. In questo articolo metto a disposizione un informazione su un servizio gratuito di interpretariato messo a disposizione dal governo australiano.

Quante volte abbiamo chiesto ad un conoscente di fare una chiamata per noi, oppure ci è stato chiesto di fare una chiamata in inglese?

Una delle richieste più comuni che ricevo è "ho richiesto il tax file number ma ancora non mi è arrivato. Potresti chiamare tu per sentire a che punto è la mia richiesta?". A parte che nella maggior parte dei casi rispondo che il TFN arriva entro 28 giorni, per cui se sono passati 10 giorni, ancora non si può chiamare per farselo dare per telefono!

Comunque, quando si deve chiamare un numero governativo per qualsiasi cosa riguardante una persona fisica, nella maggior parte dei casi una terza persona non può chiamare per conto della prima persona interessata.

Dunque bisogna armarsi di coraggio, comporre il numero e fare la telefonata.

Ma un alternativa è usare il servizio di interprete multilingue gratuito messo a disposizione dal governo australiano chiamando il 131 450.


Maggiori informazioni relative a questo servizio si possono trovare al sito del Dipartimento di Immigrazione Australiano alla pagina Interprete Gratuito Italiano in Australia

Questo può rivelarsi un servizio molto importante, quindi segnatevi sul vostro cellulare questo numero per averlo pronto in qualsiasi occasione di necessità!

Spero che questo articoletto possa essere d'aiuto!

Nessun commento: