Annunci lavoro in Australia

OGGI VORREI CONSIGLIARE UN MODO PER STARE AGGIORNATI CON LE OFFERTE E ANNUNCI DI LAVORO IN AUSTRALIA.

Forse avrai già letto l'articolo "Il segreto del successo in Australia", che al di là del titolo ad effetto, contiene una serie di spunti interessanti sui quali riflettere. In poche parole, si può dire che per prima cosa ogni persona deve definire cosa significa SUCCESSO, dopodiché stabilito un obiettivo dedicare anima e corpo al suo raggiungimento, mettendo in atto un piano e delle strategie specifiche. Ti invito comunque a leggere o rileggere l'articolo.

L'attenzione oggi la voglio concentrare su uno strumento spesso sfruttato non al 100% per cercare lavoro. Conoscerai già probabilmente Seek.com.au, il motore di ricerca per lavori più famoso in Australia.
Se sei interessato a qualche lavoro specifico, c'è un modo molto facile per rimanere aggiornato con i nuovi annunci che vengono pubblicati.

Se ti registri a Seek.com.au e crei un tuo proprio profilo, puoi impostare di ricevere delle newsletter giornaliere o settimanali con le posizioni lavorative che interessano a te.


Io ti consiglio di crearti una o più job list di tuo interesse e di farti arrivare ogni giorno gli annunci che ti interessano.

Qual è il beneficio di queste job list? Il beneficio sta nel fatto che ogni giorno puoi concentrarti nel leggere solo 3-4 offerte di lavoro e compilare il modulo in risposta all'annuncio solo per le offerte che veramente ti interessano, riducendo il numero di curriculum che invii, ma migliorando la qualità delle tue applicazioni lavorando a scrivere una cover letter più specifica per ogni domanda di lavoro.

TANTE VOLTE SI SOTTOVALUTA L'IMPORTANZA DI SPEDIRE DOMANDE DI LAVORO ACCOMPAGNATE DA UNA COVER LETTER SCRITTA COME SI DEVE!

Ricordati che la cover letter deve essere specifica per ogni offerta di lavoro alla quale rispondi. Deve inoltre essere priva di errori grammaticali e di ortografia. Infine deve concentrarsi nel rispondere ai requisiti richiesti nell'annuncio di lavoro!

Spero che questo piccolo consiglio possa essere di aiuto nel raggiungimento dei tuo obiettivi. 

Impostare la newsletter automatica su Seek.com.au per ricevere annunci di lavoro in Australia prende al massimo 20 minuti, provaci e fammi sapere se ottieni qualche risultato positivo.



2 commenti:

Gianluca ha detto...

Roberto complimenti per il sito e grazie per le interessanti info presenti.....
........ ti scrivo per sapere della possibilita di effettuare il mio sogno aprirmi una gelateria in australia (se ve male fa parte del rischo, il mio sogno e provarci!)..
La mia situazione e questa: ho 29 anni, lavoro in banca (non ho esperienza come gelataio) e 100 mila euro a disopsizione. se vengo in australia con il visto visa dopo posso aprirmi una gelateria a sidney e poi dopo autosponsorizzarmi?

Roberto Voltolina ha detto...

Ciao Gianluca, scusa il ritardo nel rispondere.

Ti consiglierei di fare una consulenza con un agente di immigrazione che ti può rispondere in modo migliore alle tue domande.

Scrivimi un email e ti metto in contatto con un agente.

Ciao,

ROberto

PS: spero che non rimanga un sogno...e spero che farai gelati buoni cosi un cliente te lo assicuri di sicuro :)