Pizzeria Vacanza Surry Hills NSW

Pizzeria Vacanza, Surry Hills

Indirizzo: 414 Bourke St, Surry Hills, NSW 2010, Australia
Telefono: 02 8964 6414

Rapporto qualità prezzo: buonissimo
Prezzo della pizza: $21.90 


Forno a legna: no

Casualmente ieri ho provato la pizza a Pizzeria Vacanza a Surry Hills in una serata in cui per strada c'era la Mardi Gras Parade e con una marea di gente vestita e svestita nei modi più assurdi.

La Pizzeria Vacanza si trova all'angolo di Bourke Street e Fitzoy Street a Surry Hills, un quartiere vivace e giovanile. 

Il locale non è grandissimo, con tavoli interni e tavoli sul marciapiede. L'ambiente è molto accogliente, con musica e un piacevole vociare delle persone. 

Subito balza agli occhi che la pizzeria non ha il forno a legna, ma le facce italiane dei due pizzaioli e il modo in cui maneggiano la pasta della pizza sono subito rassicuranti. La maggior parte del personale è italiano, e a differenza di molte altre pizzerie, i camerieri e la persona responsabile delle prenotazioni e dei tavoli sono socievoli e simpatici.

Nel menu non c'è una vasta scelta, il che lo ritengo una cosa molto positiva. Della serie "faccio poche buone, ma le faccio buone!".

Durante la serata ho assaggiato una classica pizza capricciosa (carciofi, funghi, prosciutto cotto e olive nere) e una pizza diavola (soppressa piccante e peperoncino piccante) su base di pomodori San Marzano e mozzarella fior di latte.

Il servizio, nonostante la serata un po' di confusione, è stato molto rapido. Ero seduto di fronte il bancone di preparazione delle pizze che veniva sfornate a tempo di record.

Il forno elettrico non ha influenzato negativamente per niente la pizza, che è uscita croccante al punto giusto sui bordi, con anche qualche bolla nera di quel accenno di bruciacchiato che personalmente mi piace tanto. La pizza era molto gustosa, segno che gli ingredienti sono buoni, e non era affatto oleosa o pesante.

A differenza della classica pizza napoletana, assaggiare questa pizza mi ha fatto fare un tuffo in Italia, al nord in Veneto dove la pizza napoletana non sappiamo neanche cosa sia, e siamo più abituati ad una pizza in stile Pizzeria Vacanza.

Giudizio più che positivo per la pizzeria Vacanza e di sicuro ci ritornerò a provare altri tipi di pizze, magari nella pizzeria che gemella che c'è a Waverly al 261 Bronte Road.

Nessun commento: