Guida dell'Australia Lonely Planet

Australia travel guide by Lonely Planet
Comprala online
con il 30% di sconto.

Da 16.76 euro o AUD$34.99.
Spedizione inclusa
Lonely Planet come ben sapete è da più di 30 anni il leader nella pubblicazione di guide di viaggio. Il progetto Lonely Planet iniziò con il solo intento di fornire le migliori informazioni di qualità per i viaggiatori. Un po' lo stesso motivo per cui ho iniziato a scrivere questo blog, per cercare di fornire le migliori informazioni per tutti gli italiani che vivono o vorrebbero vivere, viaggiare o lavorare in Australia.

La cosa bella di avere una guida Lonely Planet non è solo l'utilità che può avere durante il viaggio, perché diciamoci la verità, con le nuove tecnologie si potrebbe tranquillamente ottenere in modo istantaneo tutte le informazioni che si vogliono con un paio di semplici click sul computer, su un Tablet o su uno SmartPhone. La guida Lonely Planet è qualcosa di più che una semplice guida, è parte integrante del tuo viaggio e della tua esperienza! Ogni guida Lonely Planet ha la sua storia che non è altro che una parte della storia della nostra crescita personale.

La storia della mia guida Lonely Planet Australia inizia nel marzo 2008 quando ad un mese dalla laurea (Specialistica in Marketing e Comunicazione) mia mamma ha iniziato ad indagare per contro di amici, parenti e conoscenti quali fossero i regali che avrei voluto ricevere visto che avremmo fatto una festa a casa invitando un po' di persone. Ricordo che non avevo dubbi. La prima cosa che avrei voluto sarebbe stata una chitarra, che però ahimè nonostante l'abbia poi ricevuta non ho mai imparato a suonarla, e la seconda era la guida dell'Australia. Ricordo che non avevo specificato che dovesse essere la Lonely Planet. Al tempo avevo già deciso che sarei andato in Australia per un viaggio e per imparare l'inglese. E così in effetti successe anche se non dopo la laurea, ma nel gennaio 2010 dopo aver vissuto e lavorato in Spagna per un paio di anni. Il giorno della festa della laurea ho scartato il regalo di una coppia di amici di famiglia e guardandoli negli occhi dissi: "questa mi sarà molto utile". E così è stato!

A distanza di 5 anni da quel giorno, mi trovo ora seduto sul divano di casa mia a Brisbane, con davanti la libreria dove spunta il colore blu e arancione con la scritta Australia. Eccola la mia guida che sta riposando in mezzo ad altri libri!

La guida è stata molto utile sopratutto il primo anno quando ho viaggiato, vissuto e lavorato a Melbourne, Brisbane e nel Far North QLD. Nonostante il tempo fosse poco per viaggiare visti gli impegni di lavoro in negozio, ufficio e nelle fattorie, spesso mi ritrovavo la sera a leggere la guida e fantasticare sui posti che potevo andare a visitare. Devo dire che la guida è uno strumento utile anche per farsi un idea dell'Australia e immaginarla in un certo modo per poi avere delle conferme e o smentite.

Lonely PlanetDevo dire che sarò sempre particolarmente attaccato emozionalmente a questa guida poiché ha rappresentato prima un sogno, poi la realtà e ora il ricordo di un passato vicino ma che non vorrò mai dimenticare. Un passato fatto di voglia di esplorare, voglia di scoprire e di felicità. Quando a volte si viene travolti dalla vita quotidiana, avere sulla libreria un guida che ti strizza l'occhio, ti ricorda che esistono vari modi di vivere! E' stimolante avere questa consapevolezza perché un giorno, un qualsiasi giorno ci si può alzare, preparare lo zaino e guida in mano partire per un viaggio.

Mi sono lasciato un po' prendere la mano condividendo la mia voglia di viaggiare.

Consiglio: Ritornando alla guida, ordinatela online con il 30% di sconto prima di partire o quando siete in Australia. 

1 commento:

Giovanni Renzulli ha detto...

...presa!!! E nel viaggio di arrivo inizierò la lettura :) ottimo consiglio per tutti i futuri esploratori!!!