Libro e guida delle farm in Australia

National Harvest Guide è la risorsa essenziale per ogni backpacker che vuole cercare lavoro nelle farm in Australia. 

Questo libro sulle farm è una guida essenziale per conoscere le stagioni di raccolta in Australia, per avere contatti di agenzie del lavoro e di alcune aziende agricole in tutta l'Australia!

Clicca qui o sulla foto per scaricarla gratuitamente. Oppure rivolgiti ad un ufficio del turismo in qualsiasi città Australia e richiedila allo sportello.

Sia che stiate viaggiando in van o in macchina, questa guida delle farm non deve mai mancare sul vostro cruscotto. Alla fine del vostro viaggio sarà diventata scolorita, mezza strappata, sporca di terra rossa, ma sarete emozionalmente attaccatati a lei!


Leggi anche l'articolo sui migliori consigli per trovare lavoro nelle fattorie.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei chiederle una cosa se è possibile. Per quanto riguarda la lingua inglese, è essenziale conoscerla per lavorare nelle farm oppure basta una conoscenza limitata e stando sul posto poi la si approfondisce? Io ho una conoscenza dell'inglese limitata, nel senso che so parlare, tradurre, scrivere, ma non riesco a comprendere quando sento parlare in inglese. Mi sa consigliare uno modo per superare questa difficoltà se è necessario per il lavoro oppure non è necessaria la conoscenza della lingua per le farm? Grazie mille per la sua preziosa attenzione.

Roberto Voltolina ha detto...

Per lavorare nelle farm non devi avere un inglese altissimo...ma devi comunque saper parlare e capire per saper cercare lavoro, muoverti, trovare accommodation etc...io partirei per l'australia studiandolo prima...se poi quando si arriva il livello non è alto si può dedicare un primo mese a studiare, anche con un tutor privato e praticare vivendo con gente australiana, e fare un full immersion nella lingua.

Leggi questo articolo http://www.lavitainaustralia.com/2013/01/devo-saper-bene-linglese-per-vivere-e.html

Elissss ha detto...

Salve,
io vorrei partire per le farm ma non riesco a capire come funziona il fatto del national harvest. Se vado sul sito riesco a trovare veramente le farm o no? perchè io ho provato ma sinceramente non ci ho capito molto... ci sono lavori per manager e altre robe.
Potresti aiutarmi.. grazie :)
Elisa

Roberto Voltolina ha detto...

Ciao Elisa...nel sito ci sono delle offerte di lavoro, ma sono più che altro per lavoratori specializzati...anche se a volte ci sono offerte anche per backpackers...

La guida che puoi scaricare a mio avviso è più utile perché puoi farti un idea di dove è periodo di raccolta per indirizzare li la tua ricerca di lavoro o scelta di recarti li per cercare una farm...

Anonimo ha detto...

Buonasera, vorrei semplicemente chiedere se esiste una versione in italiano di questa guida "harvest guide 2013"..cosi da poterla studiare il piu velocemente possibile..grazie!

Unknown ha detto...

Ciao molto piacere mi chiamo Giuseppe e provengo dalla Sicilia. È da poco che mi trovo a Melbourne. Sto cercando lavoro nelle farm. Potete aiutarmi per favore. È stato sempre il mio sogno venire in Australia. 2 anni fa sono venuto per vacanza e mi sono innamorato ancora di più. Amo la natura e gli animali, per questo sto cercando un lavoro nelle farm. Al mio paese in provincia di Catania ho già fatto questo lavoro, ma la paga non era buona. I miei parenti ogni qualvolta che ci venivano a trovare, mi parlavano sempre bene dell'Australia ed io sognavo sempre di venire qui. Finalmente una metà del mio sogno si è avverata nel senso che già sono qui, ed voglio che si avveri l'altra metà. Vi prego potete aiutarmi?