Qual è la scheda telefonica migliore per chiamare in Australia e in Italia?

Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato una scheda telefonica che sembra veramente conveniente da usare per chiamare in Australia e in Italia, sia su linea fissa sia su cellulari. 


Inoltre, offre anche un pacchetto di 3GB Data al mese che non è niente male per usare il vostro SmartPhone (da Luglio 2013 i 3GB Data sono scesi a 500 MB*).

La compagnia telefonica si chiama LEBARA

Il piano a cui faccio riferimento è il seguente: New Lebara Unlimited Plan 

Questo piano prevede:
  1. ITALIA
  2. Austria
  3. Belgio
  4. Canada
  5. Cina
  6. Repubblica Ceca
  7. Danimarca
  8. Francia
  9. Germania
  10. Grecia
  11. Hong Kong
  12. Ungheria
  13. Islanda
  14. India
  15. Malesia
  16. Olanda
  17. Nuova Zelanda
  18. Norvegia
  19. Polonia
  20. Portogallo
  21. Romania
  22. Singapore
  23. Sud Africa
  24. Spagna
  25. Svezia
  26. Tailandia
  27. UK
  28. USA
  • Chiamate ILLIMITATE ad ogni numero fisso in Australia
  • Chiamate ILLIMITATE ad ogni cellulare in Australia (escluso Pivotel)
  • ILLIMITATI Standard SMS a numeri Australiani
  • Chiamate ILLIMITATE a "6-digit 13 numbers" e numeri "1800"
  • Chiamate ILLIMITATE a "voicemail" 
  • Chiamate ILLIMITATE a standard ‘Free call’ numbers, inclusi numeri di emergenza e e servizi Lebara

Costo del piano: $39.90 al mese se si attiva online!


Sebbene ci siano compagnie (come Woolworths, Vodafone, Virgin, etc.) che offrono piani a AUD $29 al mese, non dimenticatevi che la compagnia di cui vi sto parlando offre chiamate illimitate in Australia e in ITALIA sia a telefoni fissi sia cellulari.

Ordina online la scheda Lebara a soli AUD $10 e poi scegli il piano che rispecchia meglio le tue esigenze.

Se siete a conoscenza di qualche altro piano vantaggioso vi prego di segnalarmelo e provvederò a pubblicarlo!

* Grazie ad un utente che segue il blog costantemente e mi ha segnalato il cambiamento delle condizioni del pacchetto. Nonostante non siano più 3GB, rimane comunque un buon piano tariffario.

7 commenti:

Roberto Voltolina ha detto...

IL PIANO IN QUESTIONE è AL PREZZO PROMOZIONALE DI $39 SE SI ORDINA ONLINE. NEI NEGOZI COSTA $49.

La cosa interessante di questa promozione a $39 è che puoi usare il cellulare australiano per chiamare ovunque vuoi in Australia e in Italia senza pensare a quanto spendi poiché le chiamate sono ILLIMITATE.

Visto che in ogni caso con Vodafone, Telstra, Optus etc si pagano lo stesso intorno ai $29-$39 per una prepagata in genere con $450 di credito, questo piano prepagato Lebara Mobile offre maggiore libertà nel prendere il telefono e telefonare dove e quanto vuoi in Australia e in Italia, e in altri paesi europei e americani.

Immagino a quante volte vorrei sentire un amico o un parente in Italia ma devi prima metterti d'accordo per collegarti a skype, oppure chiami a casa e non c'è...e dunque sul cellulare non chiami perché "costa troppo". Avere la possibilità di chiamare illimitatamente penso possa favorire lo stare in contatto con gli amici/genitori/parenti a casa.

POI COME SEMPRE DIPENDE DALLE ESIGENZE DI OGNUNO.

Carly ha detto...

Io per chiamare mio fratello in Australia ultimamente sto usando Jibtel e mi trovo bene...è un servizio Voip, spendo 2,4 cent al minuto e la qualità è comunque buona! Basta iscriversi sul loro sito e poi si puo' usare direttamente dal cellulare o telefono fisso. Ovviamente la convenienza dipende dalle esigenze di ognuno, comunque se volete dare un'occhiata il sito è www.jibtel.com/it/it/ :)

Roberto Voltolina ha detto...

Ciao Carly, grazie per l'informazione...non avevo mai pensato a fornire un informazione per coloro che dall'Italia vogliono chiamare i loro parenti in Australia. Do per scontato che tutti usino Skype...ma forse non lo è! :)

Anonimo ha detto...

Ovviamente anch'io uso Skype, Jibtel pero' è comodo perchè si puo' usare direttamente dal cellulare x chiamare un cellulare...insomma, non c'è bisogno di connessione ad internet, è come una telefonata "normale" ma costa pochissimo! Da provare :) Carly

Unknown ha detto...

Dove si possono acquistare le sim lebara a Melbourne?

Daniele ha detto...

@Pinko
Ciao.
Io non sono ancora a Melbourne ma ci arriverò a a fine ottobre, comunque guardando il sito della compagnia telefonica i punti vendita che ti elenca qui sono vari: http://www.lebara.com.au/unlimited/faqs
Uno, COLES dovrebbe essere un supermarket o qualcosa del genere di cui avevo letto in qualche altro post. Se tu sei già lì sicuramente ne saprai più di me.
Nel caso ti informassi mi faresti sapere? Sarei tentato anche io da questa scheda.
Ti ringrazio!

giuseppina ha detto...

grazie carly e grazie pinko x le informazioni...grazie anche a roberto...sì,e così non tutti usiamo skipe x mantenere i nostri contatti in australia...