Stipendi medi in Australia per settore

In questo articolo vi fornisco un link per un paio di risorse online utili per controllare quali sono gli stipendi medi per settore in Australia.

E' importate sapere quali siano gli stipendi perché ovviamente quando state cercando lavoro in Australia, risponderete a decine e centinaia di annunci di lavoro e farete diversi colloqui di lavoro (in base a quale sarà il vostro livello di inglese, la vostra esperienza e sopratutto su come appare il vostro CV. Per favore leggete l'articolo su come scrivere un Curriculum in Australia).

Stipendi medi in Australia per settore

Vi ritroverete nella situazione di valutare diverse offerte di lavoro, siano esse part-time, casual o full-time. Se non sapete quali sono gli stipendi medi di settore non sarete in grado di fare la scelta migliore per voi. Tenete sempre in considerazione anche qual è il costo della vita in Australia, perché magari $30,000 all'anno vi possono sembrare molti confrontati con uno stipendio italiano, ma alla fine vi renderete presto conto che è uno stipendio basso.

Nel sito Payscale.com trovate una applicazione semplice da utilizzare che vi permette di consultare gli stipendi medi per settore e per località. 

Come vedete dallo screenshot qui sotto, ho preso l'esempio degli stipendi nel settore "RETAIL" e comprende lavori come commesso, ma anche posizioni manageriali.


Un altro sito che vi suggerisco di consultare e di familiarizzare con le diverse sezioni, è quello di Fair Work Australia

In questo sito governativo potete trovare importanti informazioni su quali sono i diritti dei lavoratori in Australia, non solo in termine di stipendi minimi, ma anche per quanto riguarda condizioni di lavoro, diritto alle vacanze pagate, diritto al pagamento delle prove di lavoro, etc.

Prima di tutto potete partire con il leggere queste informazioni preziose:

E' davvero importante familiarizzare con queste risorse online, perché sono le fonti ufficiali di informazione alle quali dovreste sempre fare riferimento.

Spero che abbiate apprezzato questo articolo sugli stipendi medi in Australia per settore.

1 commento:

Riccardo ha detto...

Ottimo articolo,
complimenti Roberto.