Transferwise per bonifici internazionali economici e sicuri

Tra le tante domande che ricevo, una delle più gettonate è relativa al trasferimento di soldi in Australia/Italia. Ormai è risaputo: un bonifico internazionale con le banche tradizionali è molto costoso. Pronto a scoprire come tenerti in tasca più soldi?


Ci sono diversi sistemi per effettuare trasferimenti internazionali online, ma come sempre io suggerisco solo quelli usati da me personalmente perché ho la certezza che funzionano e sono sicuri.

Le banche addebbitano fino al 5% di costi di commissione. Pazzesco! 

Perché regalare i tuoi soldi alle banche? Non stanno meglio in tasca per spenderli come vuoi?

Inviare soldi all’estero non dovrebbe essere così costoso e complicato. Per questa ragione ti consiglio Transferwise.


Nella mia esperienza mi sono trovato sia nella situazione di inviare soldi dal mio conto italiano al mio conto australiano, e viceversa.

In più in diverse occasioni prenotando delle accommodation mi è stato chiesto di fare un bonifico all'estero.

Inoltre indirettamente i miei studenti mi chiedono come pagare le rate dei college australiani dal loro conto italiano o da quello dei loro genitori.

Quando si effettua un pagamento in valute diverse dal conto di appartenenza la transazione bancaria tradizionale ha dei costi elevati. Magari su cifre basse non sono rilevanti, ma quando ci si trova a pagare da 1000 euro o dollari australiani in su mi dà veramente fastidio perdere 50-70 euro/AUD!

Per fortuna ho iniziato ad usare Transferwise! Si tratta di un modo efficiente ed economico per effettuare trasferimenti spendendo fino a 8 volte in meno che nelle banche tradizionali!

Oggi mercoledì 29 agosto 2018 sto controllando quanto mi costerebbe trasferire 5000 AUD dal mio conto australiano al mio conto italiano, e questo è il risultato:
  • con la mia banca australiana trasferendo 5000 AUD arriverebbero 2965 euro nel mio conto italiano;
  • con Transferwise trasferendo 5000 AUD arriverebbero 3113,52 euro nel mio conto italiano.

C'è una differenza di 148,52 euro (235 AUD)!!!!! SONO UN SACCO DI SOLDI SECONDO ME!

Io penso non ci siano altre motivazioni da dare per utilizzare Transferwise. E' comodo, facile, sicuro, veloce, efficiente ed economico.


Ti invito a visitare direttamente il sito www.transferwise.com/it/ per creare un account ed iniziare a risparmiare soldi quando fai dei trasferimenti internazionali.

Di seguito non riporto i passi da seguire per usare Transferwise perché nel loro sito è tutto così semplice ed immediato.

Nessun commento: