Successo iniziale del blog...continuiamo così!

Negli ultimi 8 giorni da lunedì 28 gennaio a lunedì 4 febbraio il blog è stato visitato 600 volte da più di 400 persone che hanno letto circa 3 pagine in media a testa, per un totale di 1900 pagine lette.

Le visite al blog si dividono in modo equo tra persone che sono in Italia e persone che vivono in Australia. Inoltre il traffico si divide per 1/5 derivante da ricerche sui motori di ricerca, per 3/5 generato da collegamenti ad altri siti (in particolare Facebook) e il restante 1/5 da ricerche dirette.

Questo indica diversi fattori, primo fra tutti che il blog sta avendo una buona circolazione sui social network come risultato del successo degli articoli che sto pubblicando su diversi gruppi di italiani in australia, oltre ad un buon passaparola. Inoltre, il blog è ben posizionato su motori di ricerca e infine molte persone hanno già inserito il blog nelle loro ricerche preferite.

Come si può vedere dalla classifica degli articoli più letti, le notizie sulle farm sono quelle di maggiore interesse, seguite da quelle sulle prossime votazioni dall'estero. Inoltre, le persone dimostrano interesse anche in altri aspetti pratici della vita in Australia come consigli per trovare lavoro o casa, o cose più semplici come le schede telefoniche più economiche o come aprire un conto corrente in banca. A seguire, infine, il tema dell'immigrazione è anche uno dei più letti.

Top 10 articoli letti:


1. La vita in Australia (pagina principale)

2. La vita in Australia: Lavoro nelle fattorie

3. La vita in Australia: Come votare dall'estero per le elezioni del 24 e 25 Febbraio 2013?

4. La vita in Australia: Qual è la scheda telefonica migliore per chiamare in Australia e in Italia?

5. La vita in Australia: I migliori consigli per cercare lavoro nelle farm

6. La vita in Australia: Lavoro

7. La vita in Australia: Libro e guida delle farm in Australia

8. La vita in Australia: Conto corrente bancario

9. La vita in Australia: Come ottenere la residenza permanente in Australia?

10. La vita in Australia: Accommodation

Ci sono già diverse persone che si sono offerte di collaborare scrivendo articoli su diverse tematiche. Collabora con il blog anche tu e condividi le tue esperienze per agevolare chi come te vive o si appresta a vivere in Australia.

Nessun commento: