1000+ membri nel gruppo Italiani in Australia

A tutti i membri del gruppo Italiani in Australia,


Vorrei ringraziare Erika, creatrice del gruppo Italiani in Australia che a Gennaio 2013 mi ha contattato per invitarmi ad avere un ruolo attivo come moderatore/amministratore anche nel suo gruppo.


Italiani in AustraliaE' stato un piacere raccogliere questo invito perché ho avuto la possibilità di seguire da vicino un gruppo dalle enormi possibilità.

In soli 5 mesi siamo cresciuti da 400 a più di mille persone, e il numero aumenta di decine di membri ogni giorno. Che soddisfazione!


Vedere che molte persone si unisco e partecipano attivamente con domande, risposte, link utili, immagini e articoli interessanti sta dando senso a ciò che il gruppo rappresenta per me ed Erika.

In un futuro l'idea sarebbe quella di organizzare delle attività che vadano al di là della rete e che ci permettano di creare più rapporti di persona. Non posso dire quando questo avverrà perché il lavoro da fare è molto, ma posso confermare che l'idea di fondo c'è.

Personalmente, oltre al mio lavoro full time, seguo il mio blog e due gruppi Facebook che credetemi portano via almeno 10 ore alla settimana. Ultimamente, ho dovuto mettere delle "regole" restrittive visto il proliferasi di spam e questo mi richiede un impegno ancora maggiore nel controllare che tutti i contenuti pubblicati nel gruppo siano rilevanti.

Nonostante questo lavoro extra, comunque la soddisfazione è tanta nel ricevere email e messaggi da persone che si complimentano per come è curato il blog e per come sono seguito i gruppi Facebook.

Continuo dunque con passione ciò che ho iniziato a Gennaio, mando un abbraccio caloroso a tutti i 1000 membri di Italiani in Australia, e vi invito ad aiutare me ed Erika a far crescere questo magnifico gruppo.


Infine, se volete registrarvi alla mia mailing list e ricevere aggiornamenti sui miei articoli, potete compilare il form nella barra laterale.

Grazie a tutti,

Roberto Voltolina

Nessun commento: