I 3 post più popolari

mercoledì 23 gennaio 2013

Capire la cultura Australiana

Il miglior modo per capire la cultura australia è vivere in Australia per un periodo più o meno lungo. A seconda dell'esperienza che si fa, dei posti che si visitano e delle città in cui si vivono, nel breve periodo di possono avere opinioni diverse sulle cultura australiana.

Ma è solo vivendoci per un periodo di almeno due anni che davvero si riesce ad entrare nella testa degli australiani e capire che è una cultura molto più complessa di quella che pensavo. E soprattutto aggiungerei molto più diversa dalla cultura europea.

Data questa diversità, prima si capisce che a questa cultura ci si può solo adattare e non cambiare, prima si inizia ad apprezzarla totalmente e vivere molto meglio la propria esperienza senza fare continui paragoni con l'Italia! Dall'altronde se non fosse diversa dall'Italia non ci sarebbe alcun motivo per cui venire fino a qui no?! E soprattutto se fosse simile all'Italia, l'Australia non sarebbe ancora un "Eldorado di opportunità"!

Ovviamente ognuno vive l'Australia nella propria maniera e non me la sento di dare la mia visione poiché è personale, e non me la sento neanche di togliere il gusto di scoprire fino in fondo la cultura australiana a tutti coloro che ogni anno si trasferiscono qui.

Ciò che voglio condividere sono invece alcune risorse (libri, film, show televisivi, etc.) che ho scoperto essere molto interessanti e che contribuiscono ad aggiungere delle interpretazioni "al mondo Australia"!

Di seguito alcuni libri, guide, film e prodotti vari che potrebbe essere interessante e/o utile avere con voi prima, durante o dopo la vostra permanenza in Australia.

LIBRI
 

GUIDE E MAPPE

  

FILM
   

DOCUMENTARI


Leggi anche il seguente articolo:
"Coltiviamo la cultura del rispetto della legge"

Nessun commento:

Contattami subito per una consulenza gratuita!

Nome

Email *

Messaggio *