Avvocato italiano esercitante la sua professione in Australia

Per tutti coloro che dovessero avere bisogno di un avvocato italiano serio e competente in Australia per qualsiasi questione legale relativa al diritto italiano o internazionale, potete contattare l'Avvocato Fiorino il quale sarà in grado di assistervi in modo serio e professionale. 

Avvocato in Australia Fabrizio Fiorino
L'Avv. Fiorino offre una serie di servizi sia a persone fisiche sia a persone giuridiche che vanno dal diritto di successione al diritto di proprietà.

Il suo studio ha sede a Brisbane (Queensland), ma opera in tutta l'Australia in tutte le città comprese Sydney, Melbourne, Perth, Darwin, Hobart, Canberra e Adelaide, ma anche in zone rurali tramite appuntamento o via email o Skype.

STUDIO LEGALE: Italian Foreign Lawyer
Avvocato: Fabrizio Fiorino

Servizi offerti - Le consulenze e l'assistenza dell'avvocato Fiorino coprono un ampio ventaglio di aspetti del diritto italiano e internazionale, incluso:
  • Diritto di proprietà
  • Diritto commerciale
  • Diritto di successione
  • Controversie legali
  • Procure
  • Visure catastali
  • Immigrazione italiana
Come beneficiare dei servizi dello studio legale Italian Foreign Lawyer?
Per contattare l'Avv. Fiorino potete usare il seguente contact form ed avrete accesso diretto alla tariffa agevolata (10% di sconto sulla consulenza ordinaria) per il lettori del blog La Vita in Australia (vedi sotto).


Offerta speciale per coloro che si iscrivono alla mailing list de La Vita in Australia compilando il modulo a questa pagina o compilando il contact form qui sopra:
  • 10% di sconto sulla tariffa di consulenza ordinaria

MEDIA - Radio SBS Italian
Avvocato Italiano in Australia su Radio SBS ItalianAscoltate l'avvocato Fiorino intervistato da radio SBS: 
- il 25 Febbraio 2013 - clicca qui.

- "Tutte le novità sull'IMU" il 19 Giugno 2013 - clicca qui.



MEDIA - Lawyers Weekly "Bringing a taste of Italy to Brisbane"

Invito a leggere il seguente articolo uscito su Lawyers Weekly il 23 Gennaio 2013 "Bringing a taste of Italy to Brisbane", e pubblicato di seguito in una versione tradotta in Italiano dallo stesso avvocato Fabrizio Fiorino.

Un avvocato italiano ed un barrister australiano hanno unito le forze per gestire/trattare questioni legali che riguardano i due Paesi.

Fabrizio Fiorino e Lorenzo Boccabella parlano entrambi Italiano ed Inglese ed il loro scopo è quello di fornire assistenza legale specializzata su questioni che richiedono competenze in normativa Australiana ed Europea/Italiana.

Boccabella, Australiano con genitori Italiani, è registrato come barrister dal 1980 ed è un mediatore qualificato, specializzato in diritto di immigrazione, con sede a Brisbane. Avv. Fiorino è arrivato in Australia otto mesi fa dopo aver lasciato la pratica professionale in Abruzzo, regione della costa Adriatica italiana.

“Ritengo che possiamo essere realmente utili e diventare un punto di riferimento per la comunità italiana e per gli Australiani che hanno bisogno del nostro aiuto, non solo a Brisbane ma anche nel resto dell’Australia ”, dice l'Avv. Fiorino.

Boccabella, con uffici anche a Sydney e Melbourne, dice che la “joint venture” è stata creata per occuparsi dei diritti di proprietà, patrimonio e successioni, business e contrattualistica, questioni legali di import/export, diritto della navigazione, diritto di famiglia, diritto di immigrazione e visti.

“L’applicazione del diritto internazionale, sia in ambito domestico che oltre i confini nazionali, è diventata sempre più complessa. In molti casi costituisce un campo minato a sfondo internazionale” dice Boccabella.

“La legge in Italia è molto rigida e la burocrazia molto articolata” dice l'Avv. Fiorino.
 “In Italia, anche la normativa sul diritto di famiglia è abbastanza rigida….in particolar modo per quanto riguarda i minori e le adozioni.

Esistono, ad esempio, diversi Tribunali che si occupano di questioni diverse e specifiche; uno di questi è il Tribunale dei Minori, con una particolare attenzione alla tutela dei diritti dei minori” afferma Fabrizio Fiorino.

Commentando la recente battaglia legale relativa alla custodia internazionale delle quattro figlie tornate in Italia dall’Australia sotto la custodia del padre, Fiorino ha detto che, se lo stesso caso fosse accaduto in Italia “assolutamente si….le figlie sarebbero state immediatamente trasferite in Australia in virtù di una legislazione molto rigida, soprattutto nelle dispute internazionali”.

In base alla normativa sulla professione legale, l'Avv. Fiorino non è abilitato a praticare il diritto Australiano in Queensland ma può fornire consulenze legali e trattare personalmente casi inerenti al diritto italiano. Boccabella ha detto che molto probabilmente Fiorino è uno dei pochi avvocati italiani abilitato ad esercitare in Australia.

“Io non sono a conoscenza di altre joint venture bilingue al pari della nostra nel Queensland, ma forse questa è la novità che vogliamo portare in Australia, questo tipo di assistenza legale” dice l'Avv. Fiorino.

Nessun commento: