Byron Bay

Byron Bay si trova al confine tra il New South Wales e il Queensland. E' raggiungibile da Brisbane on 2 ore di macchina e dalla Gold Coast in un ora.

Questo piccolo villaggio di surfisti nonostante abbia un aspetto molto turistico e a tratti un po' commerciale, riesce a trattenere comunque un suo proprio carattere hippie che lo contraddistingue da qualsiasi altro classico luogo turistico. Passeggiando tra i negozietti e ristorantini si respira un aria rilassata dove sembra il tempo che si sia fermato e ognuno semplicemente si gode del "good time" tra spiaggia, surf e qualche birra.

Byron Bay è una meta molto comune sia tra i backpackers sia tra gli Australiani. In particolare il villaggio si popola di studenti diciottenni alla fine della scuola e non è strano vedere ragazzi e ragazzi che  "saccheggiano" i bottle shops per fare feste negli appartamenti dove alloggiano e riversarsi poi per strada e finire la serata nei numero locali.

Se state cercando un posto per fare un po di festa, Byron Bay fa al caso vostro. Non dimenticatevi che anche il paesaggio è a dir poco fenomenale dal mio punto di vista. A 3 chilometri dal centro si può salire nella collina dove è situato il faro e si raggiunge il punto più ad est del continente. Una piacevole camminata nel verde porta fino al mare dove si possono vedere facilmente delfini (tutto l'anno) e balene (giugno-settembre).

Byron Bay presenta diverse opzioni per dormire: dai classici immancabili backpackers (ostelli), a campeggi, appartamenti e qualche resort.

Da segnalare un piccolo ristorante di cucina asiatica chiamato Asia Joe's dove potete godetervi il meglio del cibo di strada asiatico. Questo ristoante è famoso per i suoi colori, porzioni abbondanti, delizioso curry e la loro Laksa Big Bowl. I piatti vanno da $ 5,90, $ 9,90 a $ 20!

Nessun commento: