Ristorante Belvedere On Main Tamborine North, QLD

Ristorante Belvedere On Main

Indirizzo: 43 Main St, North Tamborine QLD 4272
Telefono: (07) 5545 4063
Website: www.belvedereonmain.com (sito non funzionante - nota gennaio 2013)

Rapporto qualità prezzo: ottimo
Prezzo delle pizze: dai $17 ai $23
Forno a legna: si

Questo ristorante pizzeria a Tamborine North è il classico "quando meno te l'aspetti". Trovato per caso durante un weekend trascorso su questa bellissima località di montagna/collina nell'hinterland della Gold Coast, ad 1 ora di macchina da Brisbane, questo locale si è rivelato una piacevolissima sorpresa.

Mario ha aperto questo ristorante pizzeria nel 2009 in un edificio costruito nel 1925 ed inizialmente un café. Il locale sembra un saloon francese della Belle Epoque, è un po' buio ma c'è un atmosfera piacevole. Presenta una sala mediamente grande e dei tavoli coperti all'esterno. Il servizio non è uno dei migliori, i camerieri sono ragazzi e ragazze locali non proprio espansivi. Ma il proprietario Mario e simpatico, cordiale e di compagnia.

Ciò che caratterizza questo locale è il suo forno a legna, fatto a mano da un operaio italiano proveniente da Melbourne. Il proprietario Mario va molto fiero del suo forno infatti lo ritiene essenziale per il successo di una buona pizza...e ragazzi credetemi, da quel forno è uscita sicuramente una delle pizze più buone che abbia mai mangiato in Australia.

La pizza era mediamente grande, croccante al punto giusto sui bordi e con uno spessore normale. Il sugo e la mozzarella erano buoni. L'esperienza è stata più che positiva, soprattutto perché inaspettata. Tra l'altro il proprietario ha offerto a me e alla mia ragazza un amaro e una fetta di dolce al cioccolato fatto con una ricetta di sua mamma.

Se vi trovate in zona Mount Tamborine andate a provare questa pizza! Davvero buona.

Lasciate un commento sulla vostra esperienza.

Nessun commento: