Ristorante Colle Rosso, Red Hill, Brisbane QLD

COLLE ROSSO RISTORANTE ITALIANO

Indirizzo: 191 Musgrave Rd, Red Hill QLD 4059
Telefono:(07) 3369 7417

Rapporto qualità prezzo: ottimo
Prezzo delle pizze:  dai $16 ai $24
Forno a legna: no

David, Marco, Laura e Lisa hanno aperto questo ristorante, pizzeria e take away nel 2012 e l'ambiente che hanno ricreato è molto confortevole e piacevole per passarci un paio di ore per una cena o per un pranzo. Lo staff presenta sia camerieri italiani sia australiani, e il servizio offerto è molto buono, sopratutto da parte dei camerieri italiani. Il locale è abbastanza grande, ma durante i fine settimana è meglio chiamare per prenotare.

Il menù delle pizze non è molto ampio, ma la qualità è certamente tra le migliori che ci sono a Brisbane. Le pizze sono grandi, con una base mediamente spessa e con ingredienti di condimento della pizza autentici e saporiti.

Spero che i proprietari non si facciano influenzare dalle richieste e dal palato degli australiani, perché se continuano a sfornare pizze come quelle che ho mangiato le ultime due volte che sono stato li credo che otterranno molto successo, con particolare apprezzamento da parte degli italiani a Brisbane.

PIZZERIA DECISAMENTE DA PROVARE!

Lasciate un commento sulla vostra esperienza. Grazie!

3 commenti:

Roberto Voltolina ha detto...

Tornato il 2 Febbraio 2013 ho notato che il menu ha subito dei leggeri cambiamenti, ma le pizze che ho ordinato ("Tartufina" e "Ai funghi con truffle oil") sono state all'altezza delle aspettative. Riconfermo la mia ottima opinione su questa pizza!

Anonimo ha detto...

Confermo che la pizza è decisamente una delle migliori che abbia assaggiato sino ad ora a Brisbane! In particolare si può apprezzare una ottima qualità dei prodotti usati. Da prendere decisamente come punto di riferimento per assaporare un'ottima pizza...

Anonimo ha detto...

Penso che fino ad ora sia l unico vero ristorante Original Italian che abbia visitato alla portata di tutti.Il locale è situato non tanto lontano dal centro facilmente raggiungibile anche con il bus.I gestori e proprietari di questo locale sono 2 coppie di italiani(Sardi Romani) hanno aperto recentemente nel settembre 2012,in sala potete trovare le ragazze sempre molto cordiali ,sorridenti ,sociali , professionali e PARLANO ITALIANO.Locale molto accogliente e spazioso.Leggendo il Menù gia si nota l italianità,perchè troviamo antipasto , primi , secondi e pizze con i corrispettivi dessert.Tra le portate notiamo qualcosa di più italiano miscelato con un po di piatti classici che troviamo in giro.Arriviamo alla pizza,grandezza soddisfacente
impasto leggero , cottura ottima, i prodotti usati lasciano un po a desiderare,c'è da dire anche che il mercato qui non offre tanta scelta e quelli buoni costano,pero un po di accortenza si potrebbe avere sopratutto se offri un prodotto a italiani,le pizze provate sono margherita;la mozza...ehm.. formaggio usato e quello che potete trovare in qualsiasi pizzeria ,pomodoro quello confezionato si sente nettamente aspro in bocca; la classica bianca rucola grana e pachino con crudo;solito formaggio ,rucola in abbondanza,scaglie di un qualcosa che assomigliava al grana ed era anche la buccia,pachino inesistente c'era solo concassé di pomodoro(tagliato a cubetti)prosciutto crudo tagliato molto doppio e durissimo immangiabile.
Al di fuori di tutto c'è da dire che comunque la pizza rimane molto meglio della media ma niente di speciale.
Ho avuto l'occasione di poterci tornare e ho provato anche la cucina, veramente ottima dall'antipasto al secondo , sul dolce e il caffè mi hanno deluso,ma sono riuscito ad assaporare i veri gusti italiani finalmente,i migliori soldi spesi fino ad ora in un ristorante,dopo varie disgusti in giro.
Ve lo consiglio vivamente anche solo per una pizza e una birra, cosi per poter fare due chiacchiere anche con i gestori sempre molto socievoli e ben accetti a qualsiasi osservazioni gli facciate a buon fede sul loro lavorato.
Penso ci ritornero spesso!