Qual'è la migliore compagnia del fare un trasloco?


Non esiste compagnia che si possa dire che è meglio di un'altra. In questa particolare tipologia di servizio entrano in gioco diversi fattori come metri cubici delle merci da trasportare, facilità di accesso, presenza di scale, numero di piani da fare per raccogliere e consegnare le merci, presenza di parcheggio per il camion, tipologia di arredamento (peso e grandezza). 

Ciò che si pio fare è armarsi di un po' di pazienza ed inviare la richiesta di diversi preventivi attraverso una risorsa online che ho trovato utilissima: www.compare-quotes.com.au

E' essenziale prima di inviare la richiesta che forniate più dettagli possibili sulle merci da trasportare, magari se siete insicuri arrotondate per eccesso tanto poi potete modificare il preventivo successivamente una volta che avete individuato le compagnie più convenienti a parità di servizio. Dunque se non sapete ancora se porterete con voi il divano, inseritelo lo stesso nell'inventario per un preventivo iniziale.

Vi ritorneranno indietro circa 5-6 preventivi seguiti anche da una telefonata da parte della compagnia. A quel punto avrete individuato le compagnie che vi offrono il prezzo più basto. Fate un po' di ricerca online per avere dei feedback sul servizio che offrono e a quel punto continuate le comunicazioni con un paio di compagnie per determinare il giorno del trasloco. Qualora una compagnia non possa offrire il servizio nel giorno a voi più opportuno avrete una seconda opzione a portata di mano.

Una volta prenotato il servizio, non vi resta che iniziare ad impacchettare tutte le vostre cose, usando scatoloni rinforzati ed imballando per bene le merci più fragili. Dopodiché ci penseranno i ragazzi della compagnia del trasloco a fare il resto.

Tutte le compagnie offrono anche il servizio di packing se non avete tempo per impacchettare tutto e assicurazioni extra se avete merce di valore. 

Per un trasloco da Brisbane a Sydney ho ricevuto un'ottima tariffa dalla compagnia Taylor Made Relocation. Anche CK Interstate offre tariffe competitive. Da quel che ho capito la differenza anche di $200-500 da una compagnia all'altra sta nella frequenza dei loro viaggi e grandezza dei camion, più viaggi fanno e più grande è il camion e minori sono i costi. Classico vantaggio da economia di scala. Banale, ma se ci si ferma ai primi preventivi che arrivano si rischia di pagare $200-500 in più per nulla.

Spero che queste informazioni possano essere utili. Commentate sotto se volete aggiungere qualcosa di interessante da condividere. Grazie!

Nessun commento: