Esperienze di italiani in Australia: Luis

"Torna tra due mesi.. quando parlerai bene l'inglese!" Nonostante un buon CV, Luis ci conferma che sapere l'inglese è vitale per aspirare a certi tipi di lavoro. Ma se la sta comunque passando bene!


A poche settimane dal suo arrivo, Luis, che ci aveva raccontato la sua storia prima della partenza (leggi l'articolo), ha voluto condividere brevemente con tutti noi come stanno andando le sue prime mosse in territorio australiano...da quanto scrive sembra che si sia organizzato abbastanza bene!

Eccomi, ad un mese preciso dal mio arrivo posso parlare! Sono arrivato da un mesetto in questo bellissimo e grande paese, precisamente a Melbourne.

La mia impressione: la riuscita di questa impresa, inizialmente al 100%, dipende dal livello di Inglese che hai... 


Ciao mi chiamo Luis, 

a differenza di tanti, in Italia avevo lavoro e la mia vita, ma mi sentivo incompleto e con limitate possibilità di crescita.

Inizialmente e' stato difficile, cazzo come parlano questi Australiani!!! 

L'arrivo, l'acquisto della SIM per il cellulare, le prime due notti in hotel e poi partenza per il Wwoof.

L'Australia e' veramente quello che raccontano, dai ed avrai... pero' devi saper contrattare, parlare... altrimenti sei qualunque e vieni pagato per quello.

Non e' servito molto il mio mese a Londra, le nottate a guardare film in Inglese e le ripetizioni... le risposte che mi sono sentito dare: hai un bellissimo Curriculum, torna tra due mesi.. quando parlerai bene l'inglese!

E' la vita, hanno ragione loro, lo faremmo anche noi in Italia se potessimo.

Ora mi sono fermato a 50 km da Melbourne City, faccio il Manager di una fattoria di Australiani. Loro avevano bisogno di qualcuno che le seguisse le persone, io di imparare l'inglese. Lo faccio per pochi soldi, ma con vitto ed alloggio pagato, per qualche mese e' perfetto. Il fine settimana sono in centro, discoteche e locali... quelli non mancano. 



Ho incontrato tanti Italiani e persone di lingua Spagnola, ve ne potrei raccontare mille.

Ringrazio questo sito per le Informazioni date, utili e reali al 100% senza chiedere un Euro. 


Ringrazio chi fa queste cose solo per aiutare, chi vi chiede soldi, mandatelo in cul... i soldi vi serviranno qui in Australia!!!  ;)

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi conforta e non poco leggere il tuo commento, la mia paura piu grande è proprio la lingua.
Ho iniziato da una settimana un corso di inglese qui a roma che concluderò a marzo ma da come scrivi sicuramente non mi servirà a niente... speriamo riesca in questi mesi a incrementare la mia conoscenza in modo da partire con una marcia in più!

Roberto Voltolina ha detto...

Ciao Giuseppe, il corso un po' aiuterà ma magari programmati di studiare anche qui per almeno 4 settimane appena arrivi...se il tuo livello è basso. Mettiti a budget questa spesa...non solo per migliorare la lingua, ma anche per conoscere gente straniera in modo che sin da subito esci dall'ambiente di italiani e sei costretto a parlare solo inglese...scrivimi un email se vuoi delle info ulteriori sui corsi di inglese...
Tranquillo che andrà tutto bene... ;)