Consulenza professionale per corsi di studio in Australia

Nelle ultime settimane (Novembre 2013) ci sono stati dei cambiamenti positivi nella mia vita Sydney. A livello lavorativo ho avuto una piacevole sorpresa che non poteva arrivare in un periodo migliore, proprio nel momento in cui stavo pensando di cambiare lavoro.

Il mio nuovo lavoro si fonde molto bene con l'attività che per passione sto svolgendo con il mio blog.

Finalmente posso unire ai consigli che non smetterò mai di fornire sotto forma dei miei articoli, un'assistenza professionale di consulenza nel settore dell'educazione in Australia.

Ad inizio Novembre 2013 ho iniziato a lavorare come Student Counselor a Sydney. (Ho svolto questo lavoro con tanta passione fino a marzo 2015 e ora a giugno 2018 mi ritrovo a svolgere nuovamente questa professione!) 

IL MIO LAVORO CONSISTE NELL'ASSISTERE LE PERSONE A TROVARE DEI CORSI DI STUDIO (INGLESE, PROFESSIONALI, UNIVERSITARI) ADATTI ALLE LORO ESIGENZE E BUDGET.

Quando parlo di esigenze, parlo di persone che per esempio hanno già utilizzato due Working Holiday Visa e vogliono rimanere in Australia con un visto studente. Oppure persone che per questione di età non posso più richiedere un Working Holiday Visa, ma hanno ancora la carta Student Visa da giocarsi. In questi casi, la scelta della scuola da frequentare deve essere ponderata in base al budget, in base ai giorni che si vuole andare a lezione e in base a dove si vuole studiare.

La consulenza di una figura professionale come la mia è di aiuto per strutturare un piano di studio che possa garantire un visto più lungo possibile e che potenzialmente possa anche dare degli sbocchi professionali nel mercato del lavoro australiano.

Il 21 settembre avevo scritto un articolo proprio sui Pro e Contro del rivolgersi ad agenzie di studio. Vi invito a rileggere l'articolo per sapere come la pensavo e come ancora la penso.

Comunque, per chi si trova a Australia o per chi dall'Italia vuole trasferirsi in Australia, d'ora in poi mi potete contattare e sarò più che contento di aiutare qualora si abbia bisogno di assistenza nella ricerca di corsi professionali, corsi di inglese e corsi universitari.

Per favore scrivetemi usando il contact form alla pagina contatti.

Sono molto emozionato ed entusiasta di questa mia nuova occupazione perché riuscirò ancora di più ad assistere chi ha esigenze particolari e ha bisogno di una consulenza professionale sulla scelta di corsi di studio in Australia e dei consigli su visti studente.

Il mio impegno con il blog e con i gruppi Facebook continuera' ad essere costante e vi invito a continuare a seguirmi.

Nessun commento: