Cercare lavoro nel settore delle costruzioni


Trovare lavoro nel settore delle costruzioni, sembra non sia così tanto diverso dal trovare lavoro in qualsiasi altro settore. Ovvero, nonostante non abbia una esperienza personale diretta, dai commenti che leggo in certi forum e da racconti diretti di persone che conosco, mi sembra chiaro che come in qualsiasi lavoro la preparazione e l'esperienza sia il punto fondamentale. Una persona che arriva dall'Italia con dell'esperienza nel settore avrà buone probabilità di trovare lavoro nel settore delle costruzioni.

Ovviamente, come in tutti i lavori, l'esperienza non è l'unico fattore importante per prendere un lavoro. Aspetti comuni a tutti i lavori sono la voglia di fare, l'umiltà, l'intraprendenza. Della serie "se si aspetta che il lavoro cada dal cielo...campa cavallo!".

Lavorare nel settore delle costruzioni da la possibilità di avere un bel stipendio e anche di rinnovare il working holiday visa, se gli 88 giorni sono fatti in certe aree regionali

Per quanto riguarda i consigli per trovare lavoro nelle costruzioni, riporto di seguito un post che il mio amico Luigi aveva fatto tempo fa nel nostro gruppo Facebook e che credo possa essere di interesse.

"Io lavoro con una compagnia di piastrellesti quindi non posso darti garanzie ma come consiglio personale ti dico:
  • Fatti la white card on line (costa dai $35 ai $70);
  • Preparati un curriculum con esperienze lavorative e da non sottovalutare, come io ho fatto, di scrivere l'attrezzatura che sei in grado di usare, lo so che per noi italiani sarà una lista lunghissima ma é un bel punto a favore;
  • Infine presentati nei cantieri, chiedi dov'è l'ufficio personale, fai due chiacchiere lasciando il curriculum;
  • Includi se lo hai, il numero del tuo WHV o qualsiasi altro visto tu abbia;
  • Dai una buona impressione sul fattore " essere in regola in Australia" (da non sottovalutare).
In bocca al lupo"

Chiunque abbia maggiori informazioni su questo topic, mandatemi delle informazioni aggiuntive per integrare questo articolo. Grazie mille!

Nessun commento: