Esperienze di italiani in Australia: Francesca

Vi presento Francesca la quale sta collaborando con il blog scrivendo alcuni articoli relativi alla sua esperienza in Australia. 

Di seguito una sua breve presentazione scritta da lei, oltre ai link agli articoli molto interessanti relativi alla sua esperienza come ragazza alla pari in Australia.


Buongiorno! Mi chiamo Francesca, ho 32 anni, e nella vita ho fatto di tutto un po'. Nasco come insegnante della scuola primaria, ma in seguito ad un trasferimento all'estero ho dovuto cambiare, per motivi linguistici, e son passata a lavorare per una multinazionale petrolifera. Stanca, almeno in parte, della mia vita a Praga (non ci si stanca mai di Praga, ma ci sono momenti in cui è giusto partire), ho deciso di fare un anno in Australia.

L'idea era partire, lavorare un po' e poi girare tutto lo stato. Non è andata così. Ho lavorato tre mesi a Sydney, come aupair, e nel mentre ho visitato qualche posto in zona.

Sono andata in vacanza in Nuova Zelanda e me ne sono innamorata.
Ho poi viaggiato da Sydney a Melbourne, Tasmania, fino ad Adelaide, in un road trip di un mese che non mi ha fatto mancare nulla.

Sono tornata in Nuova Zelanda poi, con grandi piani in mente. Le cose non sono andate come prestabilito (ma vanno davvero in quel senso, qualche volta?), ma io resto innamorata di quel posto, e ci tornerò.

Ora son tornata in Australia, per vedere nuovi posti, per godermi un inverno a 25-30 gradi, ad Airlie Beach. Faccio nuovamente la ragazza alla pari, lavoro che mi permette di sopravvivere, guadagnare qualcosina e continuare il mio anno di "vacanza".

Che persona sono? Sono una ragazza semplice, a cui piace divertirsi, stare all'aperto, uscire con gli amici, vedere luoghi nuovi, follemente innamorata degli animali, e che ha sviluppato una dipendenza devastante nei confronti dell'oceano.

Mi piace leggere e adoro scrivere. In genere punto ad uno stile molto informale e in comunicazione diretta col lettore, adoro raccontare di me, far divertire, e cercare di trasmettere le sensazioni che provo.

Ho un blog su cui scrivo il più possibile in relazione alla mia esperienza upside-down. A chiunque andasse di leggerlo, è il seguente: australiabymyself.wordpress.com 

Grazie per l'attenzione 


Francesca (Fran da questa parte del mondo, Fra in Italia)

Gli articoli di Francesca:

  • Perchè fare la ragazza alla pari in Australia?
  • Cos'é il lavoro della aupair in Australia?
  • Come trovare lavoro da ragazza alla pari in Australia? 
  • I pro e i contro del lavoro di ragazza alla pari in Australia?

  • 2 commenti:

    Tekky italia ha detto...

    Tekky italia ha lasciato un nuovo commento sul post "Lavoro come cameriere":

    Ciao,Roberto scusa per il disturbo sono un ragazzo di 21 anni sono di turchia e vivo in italia con la mia mamma che e italiana io sono cittadino turco e ho il permesso soggirno di lungo periodo ue posso venire in australia con il visto working holiday come mestiere sono pizzaiolo grazie....

    HENRIETTA FERNANDO ha detto...

    Ciao,
    Questo è di informare il pubblico generale, che la signora HENRIETTA FERNANDO offre ora tutti i tipi di prestiti a tutti che hanno bisogno di aiuto finanziario. Avete bisogno di un prestito ad un basso tasso di interesse? Hai inappropriato o nessun credito? Hai bisogno di soldi per avviare un business? Si vuole mutuo ipotecario? Avete bisogno di un grande capitale per avviare un business su larga scala? Noi finanziamo tutti i tipi di prestiti con un piano di rimborso comoda che soddisferà il vostro stato. I nostri prestiti sono ben assicurati e con la massima sicurezza ad un tasso di interesse del 2%, che concedono prestiti a individui e organizzazioni con le intenzioni di ristrutturazione casa, consolidamento del debito, rifinanziamento .also creazione di iniziative imprenditoriali e di più

    Scrivici su: (henriettafernandoloanfirm@gmail.com)